martedì 24 febbraio 2009

Fotografia dei gioielli I

Io ho anelli, orecchini, bracciali, ciondoli e talismani pronti per essere messi in vendita. Allora, perché ci sto mettendo così tanto tempo ad organizzare un negozio sull’Etsy e a mettere questi gioielli sul mercato?

Spero che questo mio racconto non diventerà uno sproloquio noioso anche se sono sicuro che ci vorrà più di un blog per spiegare i requisiti per qualità e quantità dei foto preparati per l’uso sull’internet.

Comincerò con il numero di foto da scattare e poi elaborare. La presentazione di un oggetto in un negozio sull’Etsy Ë predisposta per una foto principale e sei piccoli (che possono essere ingranditi) per un totale di sei foto. Per essere sicuro di avere una foto servibile bisogna fare due foto con tempi d’esposizione diversi per ogni vista dell’oggetto. Sei per due fa dodici foto per ogni oggetto.

Io uso una foto software per fare la correzione di colori e contrasto, ritaglio, dimensionamento e la preparazione per l’uso sul web.

Intendo presentare 20 oggetti nel mio negozio Etsy. Questo significa che dovrò scattare ed elaborare 240 foto. Mi sembra una montagna di tempo e lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento