mercoledì 25 marzo 2009

Anelli per la Pianeta Terra

Recentemente l’Alternatives Gallery di Roma ha presentato la Rings for Planet Earth Exhibition (anelli per la Pianeta Terra). Quattordici artisti internazionali hanno creato uno o più anelli intorno a questo tema. C’era bellezza per gli occhi e stimolo per il cervello. Presento un piccolo assaggio di quello che ho visto.




Stefano Marchetti
“Nuvola Nera di Smog”
E’ proprio così – una disgustosa nuvola nera sopra un tondo (anello) prezioso.




Yu-Chun Chen
"Natura Morta" – “Still Life”
I simboli della vita e della morte sono tipici dei dipinti di Natura Morta. L’impiego grafico di questi temi nei gioielli avvicina al portatore la consapevolezza della precarietà esistenziale propria e della terra.


Rita Marcangelo
Il Lento Consumarsi Della Terra – Ieri, Oggi, Domani
Questi anelli hanno un impatto visuale molto forte ed esprimono il pensiero dell’artista con efficacia.


Jantje Fleischhut
“Planet Earth - Little Botanics”
Gli anelli sono, in parte, costruiti d’oggetti di plastica ritrovati. Nonostante l’uso di questo materiale povera, l’effetto prodotto è di un canto di gioia e di celebrazione per la pianeta terra.




Ho sempre piacere a visitare l’Alternatives Gallery. La galleria ha un’affascinante esposizione e collezione di gioielli creati da artisti da tutto il mondo.


Rita Marcangelo è un co-fondatrice ed è la direttrice della galleria. Alternatives è situata nel centro storico di Roma. Se siete di Roma, o ci passate, io vi consiglio di cogliere l’occasione di visitare questa galleria di gioielli moderni.

Nessun commento:

Posta un commento